Non esco di casa

buongiorno e grazie a chi vorrà ascoltare questa donna di 40 anni che non riesce a saltare fuori da un momento difficile.
Ho sempre avuto grande sensibilità anche da piccola, ansia ed ipocondria praticamente da almeno vent'anni...tutto comunque sempre gestito, ora da aprile la psichiatra che ho consultato mi ha dato gocce di xanax ne prendo a bassi dosaggi, sono stata benino, diciamo reggevo fino ad un mese fa quando ho iniziato ad avere paura di uscire di casa....sono stata in ferie una settimana (chiusa in casa!) ho spesso dolori alla cervicale ( rettilinea la lordosi) ci soffro da anni, ma da quando l'ansia è diventata cosi forte anche la mia cervicale spalle schiena patiscono molto e soffro di firamenti di testa... cosi ho detto stop! non esco piu! ora in attesa che fissi un appuntamento con una psicoterapeuta che spero mi aiuti... vorrei sapere se se ne esce, se tornerò a condurre una vita normale e vivere la mia famiglia....ho questo blocco che non riesco nemmeno a scendere a prendere la posta...perdonate il mio sfogo
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Questa *debacle* che ci riferisce sembra eccessiva.
Forse prima di ogni altra iniziativa torni dalla psichiatra che la tiene in cura e chieda un follow-up della terapia.
Poi ne riparleremo quando non avra' piu' dolori. Ne' questo *ritiro sociale*. Con calma.

Ora in questo stato non puo' fare altro. La farebbe stare peggio!

Si faccia rimettere un po' in sesto, poi ne riparliamo!
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico di base mi ha detto che la cervicale con i nervi sempre in tensione peggiora! Non riesco ad uscire di casa che mi viene l'ansia...quindi nemmeno fare dei massaggi, dovrei uscire..... Il medico mi ha consigliato psicoterapia e dei farmaci antidepressivi ( anche la psichiatra) ma io corre tentare con la cognitivo comportamentale....prima di pensare alla sertralina.....vorrei solo sapere se se ne esce da questa ansia.....
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente
Io Le ho fornito il mio parere.
Se non e' di Sua soddisfazione mi chiedo perche' continui a chiederlo.

I miei auguri quindi e una raccomandazione: Chiedere a molti clinici il parere senza ascoltarne alcuno non Le serve a trovare una soluzione.
Al contrario purtroppo peggiora la destabilizzazione!
Buona serata!