La perdita si è concentrata nella parte superiore-centrale della testa

Buonasera,
sono una donna di 37 anni e sin da ragazzina ho sempre avuto problemi di caduta di capelli, ma negli ultimi anni la perdita si è concentrata nella parte superiore-centrale della testa.
Questo comincia a crearmi dei problemi di tipo estetico, in quanto si comincia a vedere la cute rada di capelli.
A cosa può essere dovuto? Che tipo di controlli dovrei fare?
Periodicamente faccio i soliti controlli del sangue e i valori sono tutti nella norma.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un problema come il suo, associabile in linea teorica e non vincolante, vista la sede telematica, con una ALOPECIA ANDROGENETICA CON PATTERN FEMMINILE, deve essere perentoriamente posto all'attenzione dell'unico esperto di queste problematiche quale è il Dermatologo (che ricordo essere l'unico tricologo esistente).

effettui la visita, magari corredata di test non invasivi ma molto accurati quali il calcolo digitale del diametro del capello e della densità locale, che saranno utilissimi no nsolo alla diagnosi, quanto alla valutazione della bontà della terapia che assumerà per curare questo problema.

può leggere per ulteriore informazione il mio articolo sulla Calvizie maschile e femminile nel nostro portale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dott. Laino,
la ringrazio molto per le informazioni e seguirò il suo consiglio di rivolgermi a un suo collega dermatologo.

Cordialità.