Dolori allo stomaco

Salve,
Premetto che soffro d'ansia con tutte le somatizzazioni del caso da 2 anni in cura da uno psicologo e da una vita soffro di MRGE con ernia iatale. Ora visto che a causa dell'ansia e della fame nervosa che implica oltre a tutti i problemi di peristalsi e rigonfiamento intestinale con sindrome di colon irritabile, sono entrato nella fase di grave obesità pesando 125 kg. Son tre gg che ho dolori forti allo stomaco e alle costato alto addome sia a dx che sx con forti fitte a 3 dita sopra lo stomaco. Volevo sapere visto che da parekkio mangio meglio tt sti dolori possono dipendere esclusivamente dalla pressione sullo stomaco dovuto alla mole oppure sia il caso di fare accertamenti approfonditi come una nuova gastroscopia? Il mio gastroenterologo sembra essere scomparso ecco pke chiedo consulto online.
Grazie della futura risposta... buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é la mole che preme sullo stomaco la causa del suo disturbo. Il motivo deve essere ricercato altrove.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott Cosentino, la ringrazio per la risposta lei intende che la causa potrebbe dipendere dal forte stato ansioso? Oppure mi consiglia approfondimenti da ricercare nell'ambito endoscopico e/o gastroenterologico.
Le Auguro Buona Serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere lo stato ansiogeno....

[#4]
dopo
Utente
Dott Cosentino,
La ringrazio nuovamente per la sua consulenza, dovrò impegnarmi per curare meglio lo stato ansiogeno. Buona Giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni