Cicatrice

Buonasera, vorrei chiedere un consulto in merito ad una cicatrice che ho sull'addome, risultato di un intervento di ernia diaframmatica che ho avuto alla nascita trent'anni fa. Nel 2009 mi sono rivolta ad un chirurgo plastico che, essendo la mia cicatrice infossata, ha eseguito una sorta di liposuzione, prelevando del grasso dalla pancia e inserendolo nella cicatrice per renderla più piana. Sono rimasta soddisfatta del risultato, ma vorrei sapere se tramite la tecnica del laser chirurgico potrei ulteriormente migliorare l'aspetto della cicatrice e dei piccoli buchi rimasti dei punti, in quanto alla luce del sole in spiaggia continuano ad essere parecchio evidenti e mi creano un certo disagio. So che è un po' difficile dare un consulto senza vedere la cicatrice, ma leggendo su internet nei vari siti di medicina mi è sembrato di capire che nei casi di cicatrici non troppo complicate il laser potrebbe essere una buona soluzione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, in genere il laser non colma infossamenti. In genere si preferisce ripetere la medesima tecnica. Ovviamente va valutata la situazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it