Abrasione sul prepuzio

Buon pomeriggio.
Sono un ragazzo di 21 anni: un paio di settimane fa ho dovuto devitalizzare un dente a causa dell'infiammazione giunta al nervo; prima di ciò, ho eseguito un ciclo di antibiotici (Amoxicillina), antinfiammatori e fermenti lattici.
Dopo la devitalizzazione, il problema si è nuovamente ripresentato, e in aggiunta ne ho trovato un altro (non so se tra le due cose ci sia correlazione, ma mi sembra corretto riportare i fatti così come stanno): mi sono reso conto, l'altro ieri, di avere la pelle del prepuzio piena di screpolature, che portano un certo bruciore.
Inizialmente ho messo della pasta Fissan, che però ha fatto più male che bene, in quanto durante il lavaggio non veniva via; anche solo l'acqua mi dava fastidio.
Che posso fare? Prendere qualche crema idrocortisonica?

Adesso il prepuzio è arrossato, le screpolature/abrasioni sembrano aumentate e bruciano molto. Non ho più messo alcuna crema da ieri sera.
Non ho problemi con le urine (non sento un bruciore generale durante la minzione, solo un certo fastidio là dove sono le screpolature).

Specifico che spesso mi lavo in quelle parti dopo aver urinato, usando o solo acqua o acqua e un detergente intimo maschile (di cui non abuso).
Soffrendo di fimosi serrata, dedico maggiore attenzione alla pulizia.
Inoltre non ho rapporti sessuali da molto tempo.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro sgnore,
potrebbe essere una infiammazione fungina secondaria agli antibioti o un fatto da essa indipendente. Di qua non si dirime il dubbio, pertanto prima di auto-pasticciare si faccia vedere dal vivo dal suo medico di base.
[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Sono d'accordo con il collega Cavallini. Le aggiungo che forse a 21 anni e' arrivato il momento di risolvere questa Fimosi serrata.Si faccia vedere in tempi rapidi dal suo urologo di fiducia.Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it