Rigonfiamento inguinale

Buonasera, scrivo perché da circa una settimana mi sono accorta di avere all'inguine destro un piccolo rigonfiamento, come una pallina di circa un cm, non dolente e visibile ad occhio nudo. Si muove poco ed è abbastanza dura. Sono andata dal medico che mi ha detto (dopo averla toccata due secondi) che non è niente di preoccupante, mi ha prescritto impacchi con acqua e sale e un antinfiammatorio in bustine. Posso stare tranquilla o mi conviene sentire un altro parere? Che potrebbe essere? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La cosa più probabile a livello inguinale è un linfonodo ingrossato ,di regola esito di wualche processo flogistico ,infiammatorio che si è verificato nella zona nei giorni precedenti la comparsa (dal goruncolo alla puntura di insetto ,etc)
Ma ovviamente questo a livello orientativo ,non avendo visitato.
Certamente nel dubbio una rivalutazione non sarà dannosa!
Cordialmente

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Con gli impacchi di acqua e sale comunque la"pallina" sembra "risalita" sottopelle, tanto che adesso riesco ad afferrarla interamente con le dita, ed è più morbida. Inoltre mi duole un pochino al tocco. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Bene.
cordialità!