Un rx toracico tutto nella norma tranne lieve deficit restrittivo diaframmatico

Buongiorno Dottori....a Gennaio mi sono sottoposto ad un ecg sotto sforzo con esito negativo tranne qualche extrasistole sopraventricolari benigne (ora sparite), ho fatto sempre a Gennaio una visita cardiologica con ecg esito negativo, ho fatto un ecocardiogramma nella norma tranne lieve insufficienza mitralica e tricuspide, due mesi fa ho fatto una visita pneumologica con spirometria esito negativo, pressione mediamente 115/120 su 70/75 e battito cardiaco mediamente a 65. Vado al quesito... sono giorni che ho un dolore al petto, alle spalle, e alcune volte alle braccia, sono andato al pronto soccorso esito negativo all'ecg e al solo prelievo enzimatico. La cosa strana che quando mi faccio la corsetta giornaliera di 30 minuti non sento nulla, quando mi fermo esce fuori questo dolore sopportabile ma allarmante mentalmente....soffro di ernia iatale da scivolamento, ed ho cervicale, scoliosi e lordosi alla colonna vertebrale....no colesterolo, no glicemia, ipertrigliceridemia a 220 trattata con esapent 1000mg, ipotiroideo trattato con eutirox 175mg, ho fatto ad Aprile un rx toracico tutto nella norma tranne lieve deficit restrittivo diaframmatico per sovrappeso. Cosa ne pensate voi? Può essere un problema di natura cardiaca oppure muscolare/scheletrico? Oppure qualcos'altro? Mi consigliate qualche altro esame? Grazie....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Con il suo sovrappeso NON si deve correre ( che non fa bene ad alcun cuore) ma camminare o fare bicicletta almeno un'ora al giorno) (oltre a mangiare meno, altrimenti non si cala di peso)
.ha fatto molti esami ma non l ECG sotto sforzo, che invece e' fondamentale per una persona come lei.
Parli con il suo medico per programmarla

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Cecchini....mi perdoni l'errore a Gennaio ho fatto anche l'ecg sotto sforzo con esito negativo tranne qualche extrasistole sopraventricolari benigne (sparite da tempo).....Che ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se
Mi dicesse tutte le cose insieme faremmo
Mena fatica a seguirlo
Continui a dimagrire e a fare attività fisica modesta
Saluti
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Chiedo ancora scusa....e la ringrazio ancora per la risposta è continuerò a seguire il suo consiglio....e per il dolore al torace, alle spalle e alle braccia? Posso stare tranquillo? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
relativamente si
nel gennaio ha esegjito una prova da sforzo negwtiva quindi é probabile cbe sia di orine osteomuscolare
arrivdxerci
cecchini