Infezione dente

Buon giorno

Dopo essermi svegliato con un leggero fastidio al dente , (mi da un leggero fastidio quando lo tocco o lo schiaccio) specifico che il dente in questione è l'ultimo in fondo basso sulla destra per altro già devitalizzato , mi sono recato dal dentista che attraverso una radiografia mi ha diagnosticato un infezione da ritrattare attraverso devitalizzazione o per ultima ipotesi estrazione del dente . L'infezione nella radiografia era sul fondo del dente alla sua estremità , per adesso il dolore non c'è è soltanto fastidio, dite che con un antibiotico posso risolvere il problema visto che l'infezione non è così ancora dolorosa ? o con l'antibiotico posso solo tamponare il problema consentendomi di andare avanti per un periodo ?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
La 2: "con l'antibiotico posso solo tamponare il problema ".
Forse.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it