Incisione gengiva per dente del giudizio

Salve a tutti. Scrivo in quanto ho un problema urgente dato che partirò lunedì mattina per due settimane e la cosa mi preoccupa un po per quello che ho avuto. Stamattina mi reco dal dentista per dolore al dente del giudizio e mi ha inciso parte ella gengiva per farlo "uscire meglio" diciamo. Ora dopo qualche ora mi fa male il linfonodo della gola ingrossato con conseguente, dunque, mal di gola ed inoltre mi sento una sorta di pellicina all'altezza della ferita fastidiosissima. Come se non volesse levarsi. E' normale?? La dottoressa mi ha prescritto, augmentin per 6 giorni, gel aminogam, ed oki al bisogno con ovviamente collutorio alla clorexidina. La mia domanda principalmente è, con un viaggio alle porte, in 3 giorni si guarisce definitivamente?? Posso avere un riacutizzarsi del dolore? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Ben difficilmente l'incisione delle gerngiva cambierà la situazione di fondo di un ottavo che non esce: non é certo la gengiva ad impedirlo.
Ovviamente bisognerebbe vedere il caso e almeno una radfiografia, ma , già che c'era, il Collega avrebbe potuto procedere all'estrazione, chiudendo così il caso.
Il futuro prossimo della sua situazione sarà del tutto casuale e non prevedibile: per il viaggio, con l'aiuto dei farmaci prescritti (che non cambiano la situazione di fondo) le auguro che vada tutto bene.
Successivamente le consiglio di procedere all'estrazione appena possibile, prima di una recidiva , che ritengo, prima o poi, molto probabile.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa della celere risposta. Purtroppo in questo momento l'unica cosa che vorrei è non sentire dolore e difficoltà a deglutire per queste due settimane. Lei crede che con questo intervento e questi farmaci possano riuscirci seppur, come diceva lei, non risolvere il problema? Ancora oggi, il giorno dopo ovvero, ho molti dolori più cHe altro al linfonodo del collo.
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Non saprei: come le scrivevo , il futuro prossimo della sua situazione sarà del tutto casuale e non prevedibile.
Cordiali saluti e...buon viaggio