La fimosi non so se la terapia anche orale

salve sono un cittadino della provincia di monza e Brianza!In attesa della visita che dovrò fare a settembre vorrei porre all attenzione degli illustri specialisti che sono in questo sito il mio caso specifico!DAI primi di giugno ho avuto una fastidiosa balanopostite che ho curato tramite il farmaco canesten con scarsi risultati!Successivamente avendo in passato sofferto di rialzi glicemici, ho usato per circa 30 gg il farmaco pomata senza successo.....!A vista d occhio la situazione non è migliorata e sono passato credo ad una fimosi di secondo grado né lieve né grave......ma media!Soffrendo pure di frenulo breve certamente la cosa dà parecchio fastidio.....ho sentito alcuni casi che certamente la risoluzione del problema definitivo è una circoncisione totale.....visto anche che ho sempre avuto problemi in passato col frenulo e in passato ho avuto altre balaniti seppur in maniera lieve!Questa volta è più seria del previsto quindi con una fimosi del genere credo che i farmaci siano poco efficaci.....dai primi di giugno forse avendo trascurato un po' la balanopostite......sono passato ad una fimosi certamente molto fastidiosa che mi impedisce certamente una normale vita sessuale attiva!All inizio non ci ho fatto molto caso pensavo che la balanopostite fosse una cosa passeggiera ma mi sbagliavo.....ora con la fimosi non so se la terapia anche orale di farmaci farà effetto.....!

distinti saluti.......
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
La causa delle sue balanopostiti e della sua Fimosi potrebbe essere la glicemia alta.Faccia molta attenzione a controllarla.Comunque da quello che dice credo che una frenulotomia se non una circoncisione siano quasi obbligate.
Le allego un link di un video per capire di cosa si tratti
http://www.antoniniurology.com/procedure/chirurgia-estetica-del-pene/
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
dopo
Utente
salve.....dottore.......io direi che certamente opto per una circoncisione totale.....ma la mia visita sarà a metà settembre........!In questo periodo ho cambiato il mio stile alimentare e ho perso peso.....alimentazione con pochi zuccheri è fondamentale.....ma in ogni caso l anello fimotico si è ridotto di intensità con esercizi chiaramente volti a riattivare la zona fibrotica.....le lacerazioni sono scomparse!La fimosi può ritornare..in futuro...credo che io abbia pure il problema del frenulo breve.....ma di certo nel mio caso ho sempre pensato alla circoncisione totale.....un mese di fastidio contro ormai 3 mesi a questa parte di fastidi.....!Diciamo che la situazione è migliorata ....prima il prepuzio non scorreva bene affatto....ma io ho sempre pensato nella rimozione dello stesso e del frenulo.....!Quindi ora l anello fimotico è meno opprimente di prima.....ma certamente.....avendo pure un prepuzio abbondante......il rischio di balaniti è sempre dietro l angolo.....le farò sapere......!L intervento chirurgico se sarà da fare....risolverà i problemi definitivamente.......A presto.....