Ragadi anali

Buonasera chiedo un consulto in merito alla mia situazione relativa alla perdita di sangue durante defacazione con sangue rosso vivo frammisto alle feci.
Soffro da anni di ragade anale posteriore sinistra, faccio cura con deflon e levorag ma sto notando negli ultimi periodi che mentre prima durante la defecazione avevo perdita di sangue liquido nel water visibile, negli ultimi due episodi intercorsi in questi ultimi 6/8 mesi, il sangue è frammisto alle feci e non più a spruzzo nelle pareti del WC come in precedenza.
Inoltre ora la presenza di sangue avviene dopo 2/3 giorni dalla avvenuta difficoltà di evacuare le feci.
Sono preoccupato che si tratti di altro visto che non ho più notato la presenza di sangue vivo liquido a spruzzo diciamo.
Ho recentemente effettuato l'ennesima visita con anoscopia dal proctologo che mi ha confermato la ragade con arrossamento della parete anale superiore, se volete posso scrivermi di preciso la risposta del medico ma la sostanza è quella.
Può la ragade aver in qualche modo mutato e quindi provocare sanguinamento dopo 2/3 giorni e misto alle feci?
Devo eseguire una colonscopia?
Grazie mille siete davvero unici
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere. Ma io farei la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it