Tantissimi comedoni chiusi sottopelle tutti in fronte

Buonasera dottori, volevo un consiglio da Voi.
Sono veramente molto abbattuta in quanto è da quasi un anno che sono in questa condizione e non sono ancora riuscita a risolvere, ho sempre avuto una pelle bellissima senza imperfezioni e dopo che ho smesso la pillola mi sono usciti tutti questi comedoni sottopelle (tipo a grappolo, tutti molto attaccati) solo sulla fronte. E toccandomi la pelle della fronte sento proprio una "grattuggia".
In controluce sopratutto, l'effetto è antiestetico al massimo.
E mi crea veramente molto disagio.

Sono andata dal dermatologo verso Febbraio 2016 e mi ha dato solamente una crema idratante e un leggero scrub: risultati ZERO.
E la situazione nel frattempo è peggiorata.
Sono andata dal dermatologo una seconda volta esasperata a fine Maggio 2016 e il responso è stato ACNE COMEDONICA.
Ma mi disse che andando verso l'estate non si poteva fare gran che e mi ha ordinato la pillola EVE, normon skin pure gel e normon skin pure crema. E una volta al mese CANOVA SALIPIL MASK.
Dopo 3 mesi la situazione non è migliorata di molto, i comedoni non sono aumentati ma rimangono lì sottopelle (solo in fronte) e l'effetto è sempre MOLTO antiestetico.

Secondo Voi è stato corretto il trattamento?
È vero che d'estate non si poteva fare molto di più?

E sopratutto..... Adesso che tra un po andiamo verso la fine dell'estate: ESISTE QUALCHE CURA RISOLUTIVA?
Tornerò dal dermatologo a metà settembre e vorrei arrivare un po preparata.

Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Verosimilmente il suo curante non avrà voluto forzare a causa del periodo estivo .
Per l'acne comedonica ,a livello locale ,sono a mio parere di prima scelta i retinoidi ,anche in associazione con altre molecole ,e certamente anche cheratolitici. L'eve è un estroprogedtinico sicuramente idoneo per l'acne ,ma che necessita di vari medi per edplicare bene il suo compito.
Sono sicuro che nel post estate il suo medico incrementera' la terapia locale.
Cordialmente
Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo, quindi secondo Lei con l'inverno l'comedonica sottopelle è una cosa che riuscirò a mandare via con le terapie adeguate?
Perché mi sta creando non poco imbarazzo nella vita di tutti i giorni.

In più verso metà confezione della pillola EVE mi escono dei brufoloni sottopelle infiammati e grossi che mi fanno un effetto a bernoccolo (sempre sulla fronte), non le dico che bellezza.
Premetto che anche prima mi venivano.. ma speravo che con la pillola almeno quelli li avrei risolti.
I dosaggi ormonali li ho fatti a maggio ed erano un po sballati; e a giugno ho iniziato la pillola.
Dice che è troppo presto con il terzo blister?