Cpk elevato

Salve a tutti mi chiamo Domenico ho 23 anni sempre stato in perfetta salute fino a un Po di mesi fa (4) il mio medico di base mi ha fatto ripetere i seguenti analisi 4 volte durante questo periodo perché mi sento continuamente stanco.. Oggi ho ritirato gli esiti e di nuovo si sono verificati i seguenti valori ..nessuno mi da spiegazioni sono molto preoccupato in quanto ci sono valori elevati spero in una vostra risposta .
Neutrofili 41.9% *
Linfociti 49.8%*
Bilirubina totale 1,5*
Bilirubina diretta 0,43*
Indiretta 1,07
Cpk 323*
Albumina68,8*
Rapporto a/g 2,21*
Questi sono i valori fuori norma ..grazie per l attenzione spero in una vostra risposta a breve perché sono preoccupato cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La smetta di ripetere esami.
Può aver avuto una mononucleosi; ha fatto i test per EBV e CMV?
Ha una lieve inversione di formula che può essere suggestiva.
Faccia copia incolla di tutti gli esami se vuole un parere più concreto.
Lei ha 68 % di albumina; se l'azotemia e'normale e ' un ottimo valore.
Saluti,
Dott Caldarola
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie mille per la sua disponibilità. in passato 2 anni fa mi è stata riscontrata la mononucleosi e sindrome di Gilbert ..per quanto riguarda l azotemia negli esami precedenti e sempre risultata nella norma ..secondo lei ( scusi se la disturbo )a cosa potrebbero essere dovuti questi valori non nella norma? In particolare questo cpk elevato? Le mando gli ultimi esami effettuati wbc globuli bianchi 7,57
Rbc globuli rossi 5,43
Hgb emoglobina 16,7
Hct ematocrito 48,9
Mcv volume eritocitario 90
Mch 30,8
Mchc 34,2
Rdw 13,8
Plt 241
Pct 0,17
Mpv 6,9
Neutrofili 41,9%*
Linfociti 49,8%*
Monociti 4,4
Eosinofili 3,0
Basofili 0,9
Got 19
Gpt 15
Gamma gt 9
Fosfatasi alcalina 68
Bilirubina totale 1,5*
Bilirubina diretta 0,43*
Cpk 323*
Pproteine totali 7,20
Albumina 68,8*
Alfa 1 globuline 3,0
Alfa 2 ///////// 7,4
Beta 1 //////// 5,5
Beta 2 //////// 3,7
Gamma ////// 11,6
Rapporto a/g. 2,21*
Commento: non sono evidenti picchi di aspetto monoclonale in zona gamma
S-rtsh 1,830
Grazie per l attenzione dottore e che sono preoccupato..
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
non ha nulla di cui essere preoccupato.
La CPK non la faccia più perchè, salvo poche indicazioni, è un esame inutile.
In quanto all'inversione di formula, se ha già avuto la Mononucleosi, non ha alcuna importanza clinica.
Lei sta benissimo ha solo bisogno di cambiare il suo medico con uno più competente.
Saluti,
Dott. Caldarola.