Plagiocefalia

Esperti medici avremmo bisogno di chiedere un consulto.
Il nostro bimbo di 2 mesi ha un'evidente asimmetria cranica.
Sin dalla nascita ne ha portato i segni (parto con ventosa), ma adesso, a 2 mesi, è molto evidente.
In pratica sul lato sx è davvero piatto.
Sin dal primo giorno ha sempre voluto dormire girato sulla sinistra e non c'è verso di farlo appoggiare dall'altro lato.
Abbiamo iniziato a mettere un sostegno sulla sinistra ma al massimo otteniamo che egli rimganga con la testa al centro ma comunque MAI girato a destra.
Potreste darci dei consigli? Come possiamo correggerlo?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
certamente tale dismorfismo cranico è correlato alla persistente posizione assunta da vostro figlio in questi due mesi; pertanto, in questi casi è fondamentale cercare di cambiare la posizione al piccolo, come state già eseguendo, e poi potrebbe essere utile una valutazione da un osteopata, con esperienza per patologie pediatriche, visto che molte forme di plagiocefalia vengono trattate efficacemente con l'osteopatia.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/