cure  
 
Utente 417XXX
Salve, scrivo per conto di mio padre che li si sono presentati degli edemi alle caviglie. Innanzitutto parliamo di una persona ipertesa e si controlla periodicamente dal suo cardiologo. Qualche tempo fa ebbe la pressione altissima (intorno ai 200 la massima e 130 la minima) e dopo le cure da parte del pronto soccorso la pressione si è stabilizzata. Il cardiologo li prescrisse il Giant sostituendo il Seloken. Ora gli sono sono gonfiate le caviglie e prendendo il Lasix, sempre sotto consiglio del paziente cardiologo, dopo circa 2/3 giorni di somministrazione apparentemente si sgonfiavano ma adesso dopo altri 2/3 giorni di Lasix non si sgonfiano piú. Aggiungo che comunque il Giant lo sta ancora prendendo, che è inoltre sovrappeso, ha 53 anni ed ha un lavoro sedentario. Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Grazie anticipatamente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
il Giant é un farmaco che contiene un calcio antagonista che essendo un vasodilatatore puo provocare edemi declivi, specie di estate.
il che é un problema estetico e non segno si scompenso
somministrare il Lasix in questi casi é da incompetenti, anche perche tale farmaco é congroindicato nell ipertensione .
basta cambiare antiipertensivo

arrivederci
cecchini
[#2] dopo  
Utente 417XXX

Iscritto dal 2016
La ringrazio per la risposta. Devo scusarmi perché mio padre non mi ha detto che il cardiologo ha cambiato di nuovo (da quando citato prima) il Giant al Olprezide più 3 giorni di Lasix ma è che mio padre, dopo i 3 giorni consigliati di Lasix, di sua volontà continua a somministrarsi . Chiedo di nuovo consiglio. Mi scuso ancora.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
l olprezide contiene gia un diur
etico, aggiungerci il Lasix é da masochisti.
dica al contrario di bere molto , almeno 1,5 2 litri di acqua al giorno, in modo da far riprendere quei poveri reni maltrattati.


la saluto
cecchini