Eutirox 125

Salve dottori, ho una domanda che mi frulla per la testa da parecchio tempo, ho ricevuto un parere e vorrei riceverne un altro, siccome prendo l'eutirox da quando avevo 6 anni e adesso ne ho 20 volevo sapere se in qualche modo il farmaco avesse potuto influire sulla mia fertilità, perché leggo che molte donne hanno avuto problemi con questa pillola, io attualmente sono arrivata a dover assumere la dose da 125, non vorrei non poter avere un bambino in futuro. Grazie a chiunque risponda per l'attenzione e la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente la terapia sostitutiva con tiroxina se ben controllata non inficia in nessun modo la fertilità. Si ricordi che in caso di gravidanza deve avvisare il suo endocrinologo di fiducia per aumentare la terapia poichè in gravidanza aumenta il fabbisogno. saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Va bene, grazie mille per la risposta dottoressa! Buona giornata!