Strani aloni

premetto che sono stato da un oculista 2 anni fa e ho fatto un controllo del fondo oculare neanche un'anno fa ed era risultato tutto ok tranne per l'occhio sinistro dove bevendo poco il corpo vitreo si tirava la retina (mi sembra sia cosi non ricordo bene posso anche aver detto una baggianata)....da qualche settimana noto uno strano "flash" sopratutto se vedo su superfici chiare muovendo gli occhi (solo con l'occhio sinistro)....al buio e con gli occhi chiusi non noto niente soltanto quando vedo su superfici chiare e muovo gli occhi....non so nemmeno se è un flash perchè dura poco e non avviene sempre ma si fa notare quasi un alone o macchia scura non saprei....cosa potrebbe essere? spero non sia un problema grave
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
“Uno strano “flash” sopratutto se vedo su superfici chiare muovendo gli occhi (solo con l’occhio sinistro)....al buio e con gli occhi chiusi non noto niente soltanto quando vedo su superfici chiare e muovo gli occhi....non so nemmeno se è un flash perchè dura poco e non avviene sempre ma si fa notare quasi un alone o macchia scura non saprei....cosa potrebbe essere?"

risposta
una trazione vitreoretinica?
un foro retinico?
una rottura retinica?
meglio controllare al Pronto Soccorso o dal suo Medico Oculista di fiducia...

in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013