Consulto sintomo

Al gentile staff porgo una domanda :assumendo sequacor da 1,25 da
Diversi mesi in seguito assegni extrasistoli avvertiti fastidiosamente ,anche se a dirla tutta questo farmaco
Non ha sortito un grande effetto su di essi ,mi ritrovo ad avvertire una sensazione di debolezza muscolare in maniera lieve e soprattutto il motivo per cui chiedo un consulto e perché mi sta capitando di avvertire diverse fascicolazioni muscolari ben evidenti soprattutto nella spalla dx e sinistra e ho notato che è accompagnato a questa lieve debolezza muscolare e mi chiedevo questo farmaco può portare questi sintomi muscolari fascicolatori?la Rm alla colonna vertebrale mostra una lordosi cervicale e lombare di grado lieve .Grazie cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le fascicolazioni non hanno niente a che fare con il beta bloccante; dopo aver escluso squilibri elettrolitici e' opportuno, se il sintomo persistesse un controllo neurologico
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma grazie gentile Dottore ,si se gli elettroliti sarebbero sodio calcio potassio e magnesio già controllati ed è tutto nella norma provvederò a chiedere una visita neurologica ...mi chiedevo se fosse possibile dato che sono preoccupato ,vedere che tipologia di extrasistole si possa trattare perché davvero non so a chi credere ,le spiego ,in pratica ho fatto un holter e ha rilevato 70 extrasistoli c'è chi mi dice che sono sopraventricolari e chi mi dice di no perché in v2 sembra ventricolare ,poi un altro medico mi dice che è ventricolare un altro sopraventricolare,capisco che sono poche ma da paziente credo sia giusto capire ...non ho inviato nessun referto per rispetto del sito e chiederei prima il suo consenso se magari lei le può visualizzare ...sono preoccupato grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi 70 extrasistoli sono normali, sia che siano ventricolari che sopraventricolari.
Quindi anche se fossero ventricolari il suo sarebbe un Holter normale (fino a circa 1000 si considera normale).
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore le ho chiesto ciò perché mi sono venute a 140 bm...ecco perché L ho chiesto se poteva visualizzarle
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
me le mandi pure
cecchinicuore@me.com