Pene, glande, ipersensibilità, fimosi

(Mi scuso in anticipo se sembrerò volgare)
Salve dottori,
sono un ragazzo di 15 anni ed ho un problema.. sono preoccupatissimo, poichè il mio problema riguarda per l'appunto il pene.. infatti, quando è in erezione non riesco a scoprirlo.. in più, per farvi capire meglio, si vede solo il buchetto da dove escono pipì e sperma.. premetto che andai da un dottore, ma mi disse che non si trattava di fimosi.. però ora mi viene un dubbio.. infatti il dottore vide il mio pene soltanto quando era proprio rilassato, "moscio", diciamo così, perchè quando è "moscio" riesco a scoprirlo, quando è normale invece faccio un po' più di fatica, mentre ripeto che quando è in erezione mi risulta proprio impossibilissimo scoprirlo.. ho notato, inoltre, che ha una deviazione verso sinistra. il che non mi pare tanto normale.. a tutto questo si aggiunge una ipersensibilità al glande.. infatti, cari dottori, non riesco, a momenti, neanche a toccarlo e, quando provo a "strofinarlo" con le dita mi fa un male cane, e per questo diciamo che evito.. infine, non so se riguarda il campo dell'urologia, ma ho il testicolo sinistro che va più in basso di quello destro alcune volte, non sono allineati diciamo.. sono preoccupatissimo e, nonostante siano un sacco di problemi, spero vivamente in una vostra risposta.. aiutatemi vi prego!
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
caro ragazzo c'è poco da dire. Coinvolgere i genitori e sottoporsi ad intervento di plastica del prepuzio per fimosi congenita. A guarigione chirurgica avvenuta sarà quasi certamente tutto a posto Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
ma secondo lei, dopo questo intervento, svanirebbe anche l'ipersensibilità del glande?
[#3]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Inizialmente il glande sarà ugualmente sensibile forse anche di più.Ma con il tempo passerà tutto.
Le allego un link dove potrà trovare un video che le spiega in cosa consiste l'intervento
http://www.antoniniurology.com/procedure/chirurgia-estetica-del-pene/
In bocca al lupo

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio..
[#5]
dopo
Utente
Guardando il video, devo dire che mi ha fatto una certa impressione.. so che posso sembrare pesante, però ribadisco che sono molto preoccupato in merito a tutto ciò.. innanzitutto, dopo quanto tempo passerà circa questa ipersensibilità? Perchè ripeto che non riesco neanche a toccarlo il glande, quindi credo che passerò mesi di inferno nel caso in cui mi operassi.. un'altra domanda che mi viene da fare è questa.. quei fili diciamo spariscono o rimangono per sempre? Scusate la mia ignoranza, però credo che voi esperti sappiate darmi delle giuste risposte.. vi ringrazio..
[#6]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
l'intervento è necessario i fili si riassorbono da soli la sensibilità si recupererà in un periodo lungo di tempo (mesi).
[#7]
dopo
Utente
E, scusate di nuovo se insisto, ma si perde dopo mesi semplicemente non facendo nulla? Ho delle preouccupazioni anche riguardo a quando mi devo lavare o tenere il pene nelle mutande.. se questa ipersensibilità si perde non facendo nulla sarebbe buono in un certo senso..
[#8]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
dopo l'intervento chirurgico il glande si potrà scoprire meglio e lo si potrà più agevolmente lavare! Il rossore o l'irritazione scompariranno, lentamente e gradualmente, fino a far diventare il glande roseo e normalmente sensibile
[#9]
dopo
Utente
Capisco.. però parlando di intervento ora mi è sorto un altro dubbio.. c'è una vena grande che va dall'inizio verso la fine del pene.. nel caso in cui facessi l'intervento cosa succederebbe? Oltre a quella vena poi ci sono altre piccole vene che si trovano sulla pelle che copre il glande.. attendo con ansia una vostra risposta..
[#10]
dopo
Utente
Non so come farvi capire ma sembra che quella grande vena in un certo senso si vede che è in rilievo alcune volte.. è complicato per me da spiegare..
[#11]
dopo
Utente
E non parlo di quella sotto il pene, ma una che si vede proprio sulla parte superiore..