Macchie solari post scottatura

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi specialisti sulla mia situazione. Circa 50gg fa, mi sono ustionato le spalle ed il viso al mare, poiché stupidamente non ho usato la crema solare. È stata una brutta scottatura, e mi sono spellato molto sia sulle spalle che sul viso. Ma il fatto che mi ha portato a chiederVi un consiglio è il seguente: 3 giorni fa sono tornato al mare coi miei amici e mi sono abbronzato, senza riportare scottature (solo un lieve bruciore sulle spalle ma niente vescicole o spellamenti) e oggi ho notato guardando le spalle che ci sono delle macchie nelle zone in cui 50gg fa mi sono bruciato di colore più chiaro rispetto al resto della pelle. Tale fenomeno è preoccupante e merita un approfondimento o posso dormire sonni tranquilli?
Ps: Ho effettuato una visita dermatologica durante questo inverno ed è risultato che ho pochi nevi e di piccole dimensioni, nessuno dei quali secondo il mio medico che abbia caratteristiche preoccupanti. Credo abbia detto (ma non sono sicuro) che sono un Fototipo 3.
Grazie in anticipo per la professionalità ed il servizio che mettete a disposizione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo
Effettuerei con serenità un controllo dermatologico, ma non pensi a cose preoccupanti.

Nel frattempo si portegga!
Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it