Come un pugno nello stomaco

salve dottore, sono una ragzza di 29 anni... vorrei farle analizzare questa mia sensazione che ho da novembre 2015.
Tutto ha inizio al lavoro, periodo sotto natale stressante , tanta gente , tanta roba da fare, cosi che inizia questo mio stato d animo.
Mi mancava l aria e continuavo a fare sospiri, un sopiro dietro laltro. arrivavo la sera distrutta da questa mia sensazione. tutto questo dura all incirca fino a maggio. uno sfinimento totale mi creda . Poi maggio succede una brutta cosa, purtroppo mio zio ha un incidemte e finisce in coma e tutt'ora lo è ancora... cambia la tipologia, dal mancamento d aria che avvertivo ora ho mal di stomaco , ma neanche mal di stomaco , perche' mangio regolare e digerisco bene . piuttosto lo definirei come tutta la mosculatura dello stomaco che mi attanaglia , mi sento tutta dura. poi vado a letto e questo passa finche la mattina passa tranquilla e lungo il pomeriggio inizia a venirmi ancora. e io mi riduco uno straccio alla sera. devo dire che se ho altri dolori questo non ce' l ho ... mi viene solo se ho altri dolori. e poi come è possibile che io vada a dormire o mi rilasso sul divano e mi passa ? non ho piu' una vita praticamente ... questa sensazione mi sta distruggedo ... ah un'altra cosa , ho notato che mi viene piu' spesso se devo fare delle cose tipo lavare cucinare o fare delle cose ... non capisco questa mia sensazione . la prego mi aiuti. lei cosa mi consiglia ? attendo una sua risposta . grazie molto gentile .
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile utente,
Lo stomaco e' gestito a livello nervoso dal Sistema Nervoso Autonomo e tale sistema si regola di propria iniziativa a prescindere dalla nostra volonta'.
E' fortunata che le contratture siano circoscritte a determinate ore e cio' Le permetta di riposare.
Per una terapia dovrebbe rivolgersi ad un terapeuta psicosomatico che l'aiuti ad analizzare a livello inconscio cosa Lei *abbia sullo stomaco*.
E tale elaborazione Le permettera' di esprimere la Sua patologia in modo volontario e non somatico (involontario).
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
lei è molto gentile dottoressa. la ringrazio con tutto il cuore e spero di arrivare ad un dunque perchè non ne posso piu' e di pastiglie io non ne voglio prendere . sono un po contro purtroppo . le faro' sapere. grazie ancora infinite gentilissima .