Utente 308XXX
Buonasera dottori,
volevo porvi un mio dubbio.
Assumo la pillola Belara e questo mese ho finito il blister l'11 Agosto. Il 15 e il 17 ho avuto delle perdite rosse/marroni e sempre il 17 ho avuto 2 rapporti completi non protetti ma con eiaculazione esterna. Ero nei 7 gg di sospensione ma dopo queste perdite e questi rapporti non è mi è venuto il flusso.
Ho avuto episodi in cui il flusso fosse meno abbondante e mi durasse anche solo un giorno e la mia ginecologa mi aveva detto che era causato dalla pillola,ma che non avessi proprio il flusso non mi era ancora capitato. E non sapendo che fare,essendo andata in paranoia dato che la mia ginecologa non c'è,ho comunque iniziato un'altra scatola.
Posso star tranquilla?Con i due rapporti ho rischiato qualcosa? Come mai non mi è venuto il ciclo? E adesso continuo con la scatola?
Grazie mille e scusate per le tante domande.
Saluti
[#1] dopo  
390163

Cancellato nel 2017
Se hai assunto correttamente la pillola starei pressoché tranquillo e hai fatto bene a iniziare una nuova confezione. Episodi del genere possono capitare ti do due consigli:
1) Non c'è nulla di male nel fare un test di gravidanza per eliminare ogni dubbio.
2) Se questa pillola ti dà questi effetti collaterali in cui non hai più il ciclo valuta con uno specialista magari una terapia alternativa.
Resto a disposizione.
[#2] dopo  
Utente 308XXX

Iscritto dal 2013
Ok,grazie mille Dottore.
E se volessi fare un test di gravidanza per stare tranquilla,quando lo posso fare? Anche adesso che ho iniziato l'altra scatola o devo aspettare di finirla? La pillola interferisce con il risultato del test di gravidanza?
Comunque si,valuterò il fatto di prendere in considerazione un'altra terapia non essendo i primi episodi.
Grazie mille.
[#3] dopo  
390163

Cancellato nel 2017
La cosa migliore è 3-4 settimane dal rapporto a rischio, e la pillola non interferisce.
[#4] dopo  
Utente 308XXX

Iscritto dal 2013
Ok,grazie mille.
E un'ultima cosa... mi sono accorta poco fa che, anche oggi ,ho delle leggere perdite marroncine. Dal 17 agosto non ho avuto piu' rapporti.
Cosa puo' essere? Comunque ero nel periodo di sospensione e anche nei 7 gg si è coperti,giusto?
Dalle precendenti mestruazioni(22 Luglio) al 17 agosto non ho avuto rapporti ed ho assunto la pillola senza nessuna dimenticanza.
Mi scusi,per questa mia ansia ma non mi è mai successo che un ciclo saltasse.
La ringrazio nuovamente.
[#5] dopo  
390163

Cancellato nel 2017
Stia tranquilla la pillola e' efficace anche nel
Periodo di sospensione previsto. Esclusa una gravidanza come detto con il test potrebbe valutare la situazione con il suo ginecolgo. Forse questa pillola non è adatta a lei e di provare con altri dosaggi.
[#6] dopo  
Utente 308XXX

Iscritto dal 2013
La ringrazio nuovamente Dottore.
E' stato gentilissimo e mi scusi ancora per tutte queste domande.
Quando tornerà la mia ginecologa,provvedero' ad una visita e vedremo di valutare un'altra terapia.
Grazie mille.