Utente 416XXX
Gentili dottori,
a causa di una forte otite, ho assunto per 7 giorni l antibiotico Bactrim e la pillola anticoncezionale Sibilla, rassicurata dal fatto di avere il fidanzato lontano per motivi lavorativi, non avendo rapporti, non mi preoccupo della interazione tra pillola e antibiotico e la sua efficacia contraccettiva.
Terminati i 7 giorni, 3 giorni successivi vedo il mio fidanzato e gli parlo del problema dei 7 giorni successivi e di usare un preservativo. Spinti dalla voglia di stare insieme abbiamo effettuato sesso orale che ha terminato con la sua eiculazione. Io, in maniera superficiale, l ho rassicurato del fatto che non ci sono problemi e di non usare il preservativo e di effettuare il coito interrotto ma prima di iniziare il rapporto, ho deciso di "pulire" il suo sesso da eventuali residui di sperma. Il mio dubbio è il seguente: io non prendevo piu antibiotico ma l avevo smesso da 3 giorni, non vi è stata eiculazione interna e l unico possibile contatto potrebbe essere stato un residuo nell' uretra. C'è rischio gravidanza? ero scoperta a livello contraccettivo per una possibile interazione e continua interazione nonostante la fine del trattamento?
Inoltre ho fortissimi dubbi se posso prendere Tachipirina, Vitamine e integratori alimentari, antidolorifici, se interferiscono..
A volte soffro di emicrania e ho paura di assumere farmaci al di fuori della pillola. Inoltre io prendo la pillola puntualissima e non ho alcune problema di vomito e diarrea ma nonostante tutto, freno il mio ragazzo nella eiculazione interna perche ho paura di rimanere incinta, so che la pillola è sicura e che se assunta regolarmente non da rischi ma vorrei essere tranquillizzata sulla sua efficacia contraccettiva, sopratutto nel periodo di sospensione. Purtroppo sono una donna di salute instabile e ho sempre emicrania e febbre e infezioni e vorrei sapere con quali farmacia interferisce, a livello di antidolorifici, anti influenzali e vari integratori.
Spero che mi rispondete :D Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente
non vedo il motivo di essere preoccupata dal momento che Bactrim non interferisce con l'effetto contraccettivo della pillola