Colon irritabile, Massa intestino

Salve Dott.
Avrei un dubbio, sono abbastanza regolare, salvo giorni in cui può capitare stitichezza o andare un po' lenta di stomaco (negli ultimi due mesi ho avuto episodi di diarrea ma penso a causa di assunzioni di medicine e problemi di salute), tuttavia penso di soffrire un po' di colon irritabile. Non è questa il punto però. Data la mia regolarità di svuotamento. Negli ultimi due giorni sono stata bloccata e dunque non ho espulso, ieri toccando l'addome sinistro sotto le costole quali ho sentito una massa dura a forma di salsicciotto che poi è "sparita" nel pomeriggio. Prendo allora fermenti lattici per sbloccare, stamattina vado in bagno regolarmente, all'inizio un po' stitica, poi normale.
La massa si è però ho sentito che c'è di nuovo e si è spostata più in basso.
Cosa potrebbe essere? Data dalla stitichezza di questi giorni? Andrà via evacuando? Potrei non so, andare in contro ad effetti contrari alla stitichezza ? O posso stare tranquilla e andrà via sola?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Feci.Ma si faccia visitare per una conferma.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Pare che adesso non ci sia più, quindi suppongo sia quello che dice lei.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene