I pochi peli che ho nella speranza che aumentino sia poco saggio

Salve,
ho una domanda da farvi, spinta fondamentalmente da curiosità.

Pur avendo 20 anni sono praticamente privo di barba se escludiamo un ciuffetto di peli spessi sotto al mento e dei baffetti sottilissimi, radi e abbastanza ridicoli, quasi da ragazzino. Il resto è la classica peluria finissima e trasparente che credo abbiano anche le donne. Volevo sapere, col tempo anch'io sarò in grado di avere una barba oppure sono destinato a restare così? A giudicare dalla situazione, dovrò aspettare come minimo 10 anni per qualcosa di decente (sempre se, appunto, i peli aumenteranno). So che è tutto determinato dalla genetica e dagli ormoni, quindi deduco che rasare i pochi peli che ho nella speranza che aumentino sia poco saggio. E' possibile infine che ci sia una questione psicologica legata allo sviluppo dei peli?

Vi ringrazio anticipatamente per la gentilezza, buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la disposizione della peluria nelle varie regioni cutanee così come la loro densità è determinata geneticamente o sottendere sindromi femminilizzanti cos' come disturbi riguardanti la sfera endocrinologica.
Una questione psicologica va esclusa,così come la speranza che la raatura porti i peli ad aumentare in densità
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta

Che tipo di sindromi femminilizzanti o disturbi endocrinologici può sottendere?

Vi sono altri sintomi specifici?

Le domando questo perché non credo di avere alcun problema nella manifestazione di altri caratteri sessuali secondari (ho una voce profonda e una normale distribuzione di peli nel resto del corpo) né nella sfera prettamente sessuale (erezioni regolari, libido normale, livello di testosterone ematico 8.9 ng/ml)