Problema masturbazione

Buonasera! Avrei bisogno di un consulto...
Allora,praticamente sto usando il profilo di mio fratello (mi ha dato il consenso ovviamente)...io ho 15 anni e alcuni dubbi. In pratica ho difficoltà nello scoprire il glande e questo comporta il fatto che io non mi sia mai masturbato per paur di fare danni.
1) il non masturbarsi può diventare un problema per la mia salute?
2)vedrò di risolvere il problema con una circoncisione,ancora ne devo parlare con i miei.
Un altro dubbio è quello riguardo la produzione di sperma...io non sono consapevole se produco o no,perché non essendomi mai masturbato non ho potuto verificare. Avrei bisogno di vostre opinioni e consigli. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é giunta l'ora di consultare uno specialista,con l'aiuto del medico di famiglia.Se il prepuzio non scappella,la terapia chirurgica é ineludibile,anche considerando che,a 15 anni,é difficile pensare che non sia mai fuoriuscito liquido seminale,anche spontaneamente (di notte).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
E poi ho un altro dubbio...praticamente ho 15 anni e sto dando i primo segni di sviluppo (i primi peli,crescita in altezza) però ho un dubbio sugli organi genitali...praticamente il pene a riposo è di circa 6 centimetri,mentre in erezione di circa 9-10 centimetri. I miei coetanei hanno peni molto più sviluppati...devo stare tranquillo o preoccuparmi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lo sviluppo é in corso.E' in sovrappeso?Si faccia visitare.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
No non sono in sovrappeso,anzi sono sottopeso. Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ma quindi le ridotte dimensioni del pene sono preoccupanti o con lo sviluppo diventeranno adeguate?
Grazie
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere no é possibile ipotizzare nulla.Lasci che sia un medico reale ad esprimersi.Cordialità.