Diarrea dopo i pasti

Salve! ho 21 anni e premetto che l intestino è sempre stato per me un punto debole in quanto da anni sono intollerante a svariate cose e non avendole mai eliminate del tutto alcune volte dopo averne mangiate in grande quantità accuso dolore e diarrea. Il problema si è verificato ultimamente, a partire da 2 settimane fa quando ho avuto un virus intestinale (presumo, in quanto ho avuto febbre e diarrea per 1/2 giorni) molto probabilmente curato male in quanto in quei giorni non ho seguito una dieta ferrea. A seguito di questo virus anche eliminando tutto ciò per cui sono intollerante alterno giornate normali a giornata in cui dopo pranzo e cena ho dei forti dolori e devo correre in bagno. Dopo non ho più nessun dolore se non un leggero fastidio nella parte alta dello stomaco come se non avessi digerito bene. Quindi sono circa 2 settimane che non più di 3/4 volte a settimane e per non più di 2 volte al giorno dopo i pasti devo correre in bagno. Volevo sapere se il mio problema è qualcosa di molto grave oppure è solo dovuto al fatto che il mio intestino si debba riprendere ancora del tutto dal virus o che ci sia qualche altra motivazione.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun'altra motivazione se non le conseguenze della virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)