Dolore al fianco destro irradiato

Egr. Dottore/essa,

Sono una ragazza di 26 anni che ormai da qualche anno accusa un dolore al fianco destro.
Era iniziato come un fastidio mentre ad oggi è un dolore che mi insorge, specialmente dopo un po' che sto in piedi, e che mi costringe a sedermi per far si che si attenui.
Inizia in corrispondenza delle ultime coste a destra (stesso lato dove ho avuto calcolosi renale, ma le eco hanno escluso presenza di calcoli) e scende lungo tutto il fianco fino alla fossa iliaca destra estendendosi fino all ombelico, e posteriormente a volte fino all'inizio del gluteo. È un dolore sordo, a tratti colico. Il mio addome risultra piuttosto contratto e dolorabile (non fortissimo) in tutti i quadranti.
Speso digerisco male e devo ricorrere a bicarbonato. Non ho mai feci francamenti diarroiche ma talvolta un po sfatte alternato a periodi di stitichezza (3-4 giorni).
Spesso mi sento come "in una bolla" con difficoltà di concentrazione e sonnolenza pesante post prandiale (specie se mangio carboidrai).
Alle ultime analisi del sangue solo una lieve anemia. Sangue occulto e Ab per la celiachia negativi.
Alle ecografie non sono mai state riscontrate anomali, ne calcoli alla colecisti, solo meteorismo (appendice bon valutabile).
Un medico mi ha cosigliato clisma Tc mentre un altro me lo sconsiglia per via delle radiazioni e mi consiglia un osteopata per vedere se fosse interessata la colonna.

Io non so cosa fare, so solo che vorrei capire cosa può essere e trovare il modo per farlo passare.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi,

Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo nella visita per l'osteopata e, se negativa, propenderei per un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)