Fitte al torace

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni, peso circa 55 kg, cammino molto, da circa due giorni ho delle fitte ad petto con tempi irregolari, dai 2 ai 5 minuti, non continui, le fitte non sono dolorosissime, danno fastidio, ho pensato subito al cuore anche se la pressione era di 119-79 durante questi dolori. Ho pensato come seconda ipotesi ad un'infezione della pelle dovuta alla rasatura del torace fatta con rasoio da qualche settimana, e quindi i peli ricrescendo potrebbero causare dolore. Il dolore riesco a sentirlo in un punto preciso, posso toccarlo anche con un dito e si trova al centro del petto.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le caratteristiche del dolore che riferisce sono assolutamente incompatibili con una sofferenza cardiaca.
Credo che anche i peli c'entrino poco.
Si tratta di un banale dolore muscolo - tendineo.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Distinti saluti