Eiaculazione precoce e calo di erezione

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, sportivamente attivo (palestra 3 volte alla settimana e canoa 2) e senza alcuna problematica di rilievo (almeno di mia conoscenza). Da 2 anni a questa parte accuso scarsa libido, problemi seri di erezione (nel senso che anche con lei spogliata e bellissima davanti a me non accenna ad alzarsi), assenza di erezioni mattutine, ed eiaculazione molto precoce (nel senso che talvolta eiaculo dopo appena una penetrazione). Fino a 3 anni fa avevo erezioni potentissime ed eiaculavo dopo 3 ore di rapporto.
Segnalo, nel caso possa essere utile:
Varicocele di II grado al testicolo sx
Ciste spermatica testicolo sx 2,5 mm
Ciste spermatica testicolo dx 7,0 mm
MCV  72,0 fl
MCH  23,4 pg
Neutrofili   42 %
Linfociti     49 %
Prolattina  12,5 ng/ml
Lh         6,90 mUI/ml
Testosterone  550 ng/dl
Emoglobina glicosilata  5,4 % o 36 mmol/mol

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter valutare di persona,penserei ad un fenomeno di chiara genesi psicogena che,però,per essere quantizzata,necessita,in prima istanza,che venga posta una diagnosi andrologica di primo livello,basata sull'anamnesi e l'esame obiettivo generale e genitale.La presenza o meno delle erezioni spontanee ,mattutine e/o notturne,non riveste alcuna valenza clinica.Analoga-
mente,la eiaculazione precoce secondaria va considerata come un riflesso dell'ansia da prestazione e dell'angoscia del fallimento che,particolarmente nei rapporti programmati,fanno la parte del leone.Consulti uno specialista reale e ne ascolti i consigli circa la strategia diagnostico/terapeutica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore. In realtà ho già fatto la visita pochi giorni fa. La visita è stata composta da un'ecografia e dalla prescrizione delle analisi del sangue. Ritirate le analisi e mandate per email al dottore quest'ultimo mi ha risposto "Salve, le analisi sono buone. Se dovesse avere ancora bisogno mi ricontatti in seguito per un appuntamento". Quindi sostanzialmente il problema è rimasto lo stesso che avevo prima della visita
[#3]
dopo
Utente
E poi, non so se possa essere un'informazione utile, mi accade anche durante la masturbazione
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é evidente come non abbia consultato uno specialista dedicato. Comunque,consiglierei di attenzionare il meno possibile la sua erezione e permettere che il meccanismo si mantenga spontaneo.Cordialità.