Cicatrice e laser

Buongiorno. Circa 4 mesi fa mi sono sottoposto alla rimozione di un nevo per motivi esclusivamente estetici, mediante exeresi radicale chirurgica- tecnica che mi era stata prospettata come unica possibile per un la rimozione di un nevo intradermico.
Purtroppo mi è rimasta ora una brutta cicatrice nella regione lombare. Non sto applicando nessun prodotto, ma tengo la cicatrice sempre coperta con nastro chirurgico per evitare che si diastasi, dato la zona in forte tensione e dato che pratico sport a livello agonistico.
La cicatrice di per se' non e' brutta, non e' rilevata, ma solo molto piu' lunga del nevo originario.

Essendo passati 4 mesi rimane c'e' ancora il rischio che la cicatrice si allarghi anche se non uso il cerotto o posso stare tranquillo?

Mi vorrei sottoporre ora a un trattamento laser per cercare di rimediare all'esito cicatriziale, ma ho paura che questo possa favorire ancora la diastasi visto la particolare posizione e peggiorare le cose...
Inoltre sarebbe meglio che mi rivolgessi a uno specialista che usa un laser frazionato ABLATIVO oppure uno NON ABLATIVO?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è ancora presto a mio parere , attenderei ancora qualche mese prima di valutare un eventuale trattamento laser
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it