Colonscopia tempi per la preparazione

dovrei programmare una coloscopia. Sei anni fa per la preparazione con selg esse 1000 dall'inizio assunzione del farmaco sono intercorse più di tre
ore per ottenere la prima evacuazione (dopo tre litri di farmaco assunti) per poi continuare con piccole scariche praticamente tutta la notte...
l'esame era previsto in mattina e i tempi lunghi comportarono solo disagio.
Prossimamente dovrei ripetere la colonscopia per le ore 16 pomeridiane....
mi chiedo :un tempo cosi lungo per la preparazione rientra nelle normalità?
come potrei effettuare la preparazione per un esame pomeridiano?
credo di aver rispettato tutte le prescrizioni del farmaco. (ho solo miscelato la polvere con acqua fredda anzichè tiepida..)

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Deve semplicemente seguire le indicazioni ricevute dal centro dove eseguira' l'esame. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
quindi un tempo di oltre tre ore dopo aver assunto tre litri
può rientrare nella norma.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si