Sangue occulto feci

Buon giorno
Sono tre giorni che vedo sangue vivo nel water principalmente appena dopo defecato, con un leggero prurito, più che bruciore nell'ano, alla mia inserzione di un dito all'interno, lo stesso mi risulta pulito da qualsiasi traccia di sangue. Devo anche dire che soffro di moroidi interne e diverticoli diagnosticatomi con tre colon scopie negli ultimi anni. Concludendo, il sanguinamento avviene immediatamente dopo aver defecato e il dito all'inserzione, durante l'igene rimane pulito, da dove potrebbe prevenire il sanguinamento?
Grzie Luciano.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei per competenza di ripostare in area colonproctologia
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com