Sperma gelatinoso

Buongiorno dottori. È da qulache tempo, che mi capita una cosa strana, ora non so se è normale. Mi capita di vedere che il mio sperma è denso è gelatinoso, giallognolo. Non prendo nessun farmaco in particolare, conduco una vita sana, non bevo alcolici né fumo. Attendo una vostra risposta. Buona giornata e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è ben noto che entro 5 minuti dall’eiaculazione lo sperma umano coagula per assumere l’aspetto di una gelatina semisolida (questo processo che serve a “fermare” il liquido seminale e gli spermatozoi a livello vaginale è dovuto alle varie “sostanze” contenute nelle secrezioni di origine dalle vescicole seminali).

Entro 5-20 minuti poi il tutto si trasforma in un liquido viscoso per un processo di liquefazione che invece è legato soprattutto alle “sostanze” contenute nella frazione dell’eiaculato che proviene dalla prostata e dalle ghiandole del Cowper; se questo non avviene si sospetta un possibile problema a livello della ghiandola prostatica.

Detto questo ora bisogna sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. Ma secondo lei può essere normale questa cosa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dipende se la densità del suo liquido seminale è momentanea o dura più di 20-30 minuti.

Ancora un cordiale saluto.