Concentrazione spermatozoi

Buongiorno,
io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino da qualche mese senza risultato. Abbiamo fatto alcuni esami (io isterosalpingografia OK, ricerca clamidia NEGATIVA, Dosaggi ormonali OK).Ieri abbiamo avuto il risultato del suo spermiogramma. Elenco sotto il risultato.
Avrei alcune domande. Quali possono essere le cause? anche un tumore? Che possibilità e soluzioni concrete abbiamo di avere un figlio? Grazie.
SPERMIOGRAMMA

Liquefazione (entro 1 ora) completa
Colore grigiastro
Viscosità normale
Volume 2.5
Ph 7.6
Concentrazione spermatozoi
(milioni/ml) 3.0
Numero totale 7.5

Motilità a 60’ 120’
a)progressiva rapida % 1 0
b)progressiva lenta % 24 24
c)non progressiva % 48 48
d)immobili 27 28

Vitalità dopo 60’ 73

Morfologia
Forme normali % 11
Forme adnormali % 89
Anomalie della testa % 87
Anomalie del tratto intermedio % 0
Anomalie della coda % 2
Residui citoplasmatici % 0

Cellule rotonde 2
Leucociti 0.2

Agglutinazioni assenti
Eritrociti assenti

Osservazioni: Oligozoospermia severa

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora dallo spermiogramma si denota che suo marito ha un problema nella forma e nella motilità degli spermatozoi, per poter fare una diagnosi è consigliabile che si sottoponga ad una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Anche il numero non è normale dato che è 3,0. ?
Potrebbe consigliarmi un centro serio in Lombardia a cui possiamo rivolgerci? Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,e' evidente che lo spermiogramma e' carente sia qualitativamente che quantitativamente (numero degli spermatozoi).A questo punto una visita presso un andrologo con specifiche competenze nel campo della fisiopatologia della riproduzione si impone.Nel nostro forum vi sono delle Eccellenze che lavorano a Milano.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Utente
Scusate ma non riesco a trovare le informazioni sui medici.