Ernia dorsale

Buongiorno Professore,
Con la presente per chiederle un consulto medico circa una ernia dorsale.
Sono un ragazzo di 34 anni, pochi giorni fa sono stato sottoposto a risonanza magnetica dalla quale è emersa un ernia discale dorsale D11 - D12 mediana.
Sono stato visitato da un neurochirurgo il quale non ha riscontrato nessun deficit neurologico.
Mi è stata prescritta una terapia antidolorifica per alleviare il dolore in essere.
Allo stato attuale il medico esclude un intervento chirurgico in quanto mi dice che generalmente queste tipologie di ernie possono essere riassorbire dall'organismo stesso entro pochi mesi 2 o 3.
Pertanto per adesso devo proseguire con la terapia antidolorifica e aspettare l'eventuale riassorbimento.
Le chiedo gentilmente un suo parere al riguardo in quanto sono molto preoccupato vista la rarità del l'ernia e sopratutto perché intacca il midollo e non un nervo. La ringrazio anticipatamente per la risposta, oltre che per la sua gentilezza e cortesia.
Saluti
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
il percorso terapeutico proposto dal collega neurochirurgo e' condivisibile. Infatti le ernie discali possono, nel giro di qualche mese, andare incontro a riassorbimento. Se non vi sono deficit neurologici e' pertanto preferibile aspettare. Diverso e' ovviamente se dovessero insorgere deficit neurologici importanti, nel qual caso andrebbe allora considerata la soluzione chirurgica. Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it