Cuoio capelluto

Salve dottori,ho voluto chiedere questo consulto perche' sono abbastanza preoccupato..Mi spiego,sono circa 5/6 anni che ho avuto la Dermatite Seborroica sul cuoio capelluto e ultimamente sono riuscito a sconfiggere in modo quasi definitivo con shampii prescritti dall'ultima visita che ho fatto. Il problema,pero', e' che da Maggio sto avendo una caduta di capelli veramente inusuale con alla base del sebo bianco sembrerebbe. Sto iniziando anche ad accorgermi che questa caduta abbondante,soprattutto quando mi lavo e accarezzo i capelli,mi sta lasciando delle zone un po' diradate. Navigando su internet ho cercato delle risposte e prendendo in considerazioni i miei sintomi credo che possa avere un ipersecrezione sebacea che sta portando alla caduta (alopecia seborroica?). La mia domanda e' questa: I capelli caduti potranno ricrescere attraverso una cura del dermatologo a questo problema? A inizio Settembre ci andro' ma ho seriamente paura che la cosa peggiori e soprattutto che questi tanti capelli,che sono caduti per il sebo in eccesso,non ricrescano..spero ci siano dei trattamenti ecc.. Grazie in anticipo della risposta,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente una buona terapia dermotricologica, ovviamente basata su una diagnosi attendibile, potrebbe dare ottimi risultati, sia in termine di sanificazione del cuoio capelluto , che di stimolo della attività follicolare. Contiamo quindi sulla visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Secondo lei quindi e' possibile che le piccoli diradazioni che si stanno formando con una terapia possano guarire? come ricrescita intendo. Comunque nei primi di Settembre faro' una visita dal dermatologo e spero la situazioni in questi giorni nn peggiori!!