Tampone vaginale in gravidanza

Salve,
Ho effettuato stamattina un tampone vaginale come consigliato dal mio ginecologo essendo quasi alla fine della mia gravidanza,ieri peró ho avuto un orgasmo con masturbazione esterna del clioride. Questo potrebbe falsare i risultati? Sapevo dell'astenersi dai rapporti sessualità ma non della masturbazione. Devo rifare il tampone?
Sonia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , la stimolazione clitoridea non altera l'ambiente vaginale .
Se ci fosse stata una stimolazione vaginale , avremmo potuto avere una alterazione della flora saprofitica vaginale.
In bocca al lupo
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma per stimolazione vaginale intende con penetrazione? La ringrazio per la risposta