è possibile una gravidanza

Buongiorno.
Ho un dubbio che mi tormenta: due giorni fa ho masturbato il mio ragazzo e dopo circa 10 minuti ho lavato le mani (sporche di sperma ormai secco) e poi mi sono fatta il bidè (infilando il dito in vagina). Avendo le unghie lunghe non sono sicura che l'eventuale sperma sotto le unghie fosse stato rimosso da acqua e sapone prima di fare il bidè. È possibile una gravidanza?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio significativo di avere una gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento e, viste le sue eccessive paure che sembrano animarla, se partner fisso, bisogna discutere sempre con lui l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Beretta la ringrazio per la tempestiva risposta.

Il dubbio mi è sorto poiché, a distanza di due giorni dalla fine delle mestruazioni, ho avuto una piccola perdita di sangue. Il giorno in cui è accaduto quanto descritto era l'ultimo giorno di ciclo mestruale. Poiché il mio ciclo mestruale è irregolare, non potendo calcolare il periodo di ovulazione, mi sono allarmata.

Quindi secondo lei posso stare tranquilla?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le confermo che quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio significativo per una gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il suo ginecologo di riferimento .

Ancora cordiali saluti.