Seno tuberoso

Salve , scrivo per chiedere a chi bisogna rivolgersi per la correzione di un seno tuberoso ed eventuale mastoplastica additiva, ancora vorrei capire se si tratta di due interventi separati o è possibile eseguirli in un' unica operazione . In internet ho letto che il costo dell' operazione in caso di seno tuberoso è più elevato , è realmente così, intorno a quale prezzo si aggira ? E sopratutto c' è il rischio di non risolvere il problema ? Grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Luigi Marsili Chirurgo plastico, Medico estetico 20 1
Cara Utente,
il seno tuberoso è una condizione di riscontro piuttosto frequente nei nostri ambulatori. La sua correzione è possibile attraverso varie tecniche che prevedono l'espansione ghiandolare, la mastopessi e l'eventuale riduzione del diametro areolare. Insieme alla paziente è possibile decidere se procedere alla contestuale correzione del volume mammario con l'impianto di protesi di silicone o con l'utilizzo del solo grasso della paziente (lipofilling - cosa che, per altro, personalmente preferisco).
In entrambi i casi si trattta di procedure da associare ma da eseguire nello stesso tempo operatorio. Come tutti gli interventi chirurgici, è possibile, anche se molto poco probabile, che si debba eseguire un secondo intervento di correzione.
Il prezzo varia a seconda del tipo di intervento da eseguire (che va valutato a visita con la paziente), della clinica ove viene eseguito l'intervento e dell'onorario del chirurgo.
Come per tutti gli interventi di chirurgia plastica estetica, l'unica garanzia è rivolgersi a medici SPECIALISTI in chirurgia plastica ed estetica (controlli sempre bene sul sito dell' Ordine dei Medici del chirurgo a cui si rivolge).

Dr. Riccardo Marsili
specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.riccardomarsili.it