Curvatura ventrale del pene

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e il mio pene presenta un'evidente curvatura ventrale, non ritengo sia esagerata e documentandomi so che, fin quando l'angolo di curvatura non supera i 30 gradi, si tratta di una normale curvatura congenita. Non sono in grado di valutare questo angolo, ma se osservate la foto che ho allegato sotto, credo potreste darmi un primo parere, anche se so che il vostro supporto non sostituisce una qualsiasi visita medica. Non ho mai accusato fastidi, nè con la masturbazione nè durante i rapporti sessuali, nè le mie partner, credo di dover prestare solo più attenzione in alcune posizioni, per agevolare la penetrazione, a causa della curvatura. Sono sempre stato consapevole del suo aspetto dopo la pubertà, ma non so se la mia sia solo una questione estetica o richieda una visita da un andrologo. Vorrei togliermi definitivamente il dubbio.
Grazie anticipatamente.

Foto:
http://i67.tinypic.com/2u7ocpl.jpg
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo pene presenta una curvatura congenita ad ampio raggio e per lei ci può essere un problema psicologico, di natura estetica, ma, come pure lei ci ha confermato, in questi casi non si hanno problemi di tipo sessuale da lamentare.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per il link all'articolo, devo dire che mi hanno rassicurato e a quanto ho capito non ho bisogno di ulteriori chiarimenti, ne di una visita andrologica.
Al di là dell'aspetto che avrei voluto che avesse il pene, avevo accettato questa curvatura già da tempo, quindi non mi turba più di tanto, avevo soltanto bisogno di una conferma definitiva. Non ho mica intenzione di ricorrere ad un intervento per motivi estetici.
Grazie ancora, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti eventualmente di questo "problema", per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Ancora un cordiale saluto.