Cristallino

Salve. Mio figlio in base a un incidente domestico ggli e stato impiantato un cristallino a sospensione sclerale. Circa 5 anni fa .adesso ha 16 anni,può praticare attività sportive oppure può avere problemi , oppure mettendo degli occhialini protettivi può fare anche calcio.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
come per qualunque intervento chirurgico sugli occhi è necessaria una cautela maggiore, il calcio è uno sport violento, un colpo di testa particolarmente forte potrebbe far muovere il cristallino e determinarne una sua sublussazione. nessun occhiale protettivo lo proteggerebbe.
certo non può vivere sotto una campana di vetro, ma meglio evitare sport di contatto e traumatici.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it