Tendinopatia

Salve, da un pò di tempo mi facevale male il ginocchio destro, dopo una partita a calcetto con amici torno a casa e la mattina dopo mi trovo col ginocchio molto gonfio e doloroso e impossibilitato quasi a camminare. Ora dopo quasi 3 settimane di ghiaccio e FANS (e visita ortopedica) ho fatto una risonanza magnetica con questo esito:
Tendinopatia flogistica del rotuleo al 3 prossimale con interessamento osseo subcondrale polare inferiore della rotula
Modico versamento articolare

Mi potete dare un delucidazione su cosa significa? Vi ringrazio

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Buonasera, la RM mette in evidenza che lei è affetto da una patologia a carico dell'apparato estensore del ginocchio, cioe' ha un'infiammazione del tendine rotuleo e un inizio di sofferenza della cartilagine della rotula. Le cause possono essere molte, di solito questo quadro è dovuto a deviazioni assiali dell'arto inferiore. Per capire le cause è necessario fare una visita ortopedica
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia