Prolasso vescica

Buonasera,
Vorrei sapere se, in caso di prolasso alla vescica in stadio avanzato di una donna di 80 anni, è possibile procedere chirurgicamente e se vi fossero dei rimedi per alleviare le conseguenze della patologia.
In attesa di un vostro riscontro, Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Oggigiorno 80 anni non è da considerare un'età avanzatissima, tutto dipende ovviamente dalle condizioni generali (età "biologica") e dalla presenza di eventuali altre malattie associate. In linea di massima comunque, non trattandosi di interventi eccessivamente invasivi e d eseguibili in anestesia parziale, è difficile che vi siano controindicazioni assolute.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it