Malocclusione e asimmetria facciale

Buongiorno a tutti, da sempre ho problemi posturali che sono ipercifosi, iperlordosi, scapole alate e leggera scoliosi. Ho messo da due mesi un bite, con la speranza di risolvere i miei problemi alla colonna vertebrale. Ho comunque notato che ho una asimmetria facciale abbastanza evidente (occhi e orecchie ad altezze diverse uno dall'altro e mandibola deviata verso destra). Col bite non penso sia possibile risolvere questa asimmetria, ma con un intervento maxillo facciale secondo voi potrebbe essere possibile risolvere almeno l'asimmetria della mandibola? In caso riesca a raddrizzarmi la schiena col bite, è possibile fare un intervento dopo per mantenere la corretta occlusione e riportare la mandibola in simmetria? Grazie.
[#1]
Dr. Michele Romano Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 53 4
Gent.mo utente,
Prima di tutto è necessario fare una diagnosi e valutare il tipo di asimmetria di cui è affetto.
Sicuramente ci sono interventi chirurgici che possono correggere le asimmetrie del volto, ma è necessaria una visita maxillo-facciale per raccogliere i dati necessari sia per porre una diagnosi che per impostare il giusto trattamento.

A disposizione

Dott. Romano

Dr. Michele Romano
Chirurgo Maxillo-Facciale
dott.micheleromano@gmail.com