Problema nello scoprire completamente il glande con pene in erezione

Buonasera dottori, ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità vorrei esporvi il mio problema.
Sono un ragazzo di 18 anni, nello scoprire il glande con pene non eretto non ho alcun tipo di difficoltà, tuttavia se provo a far l'operazione con pene eretto, arrivato a scoprire circa 3/5 del glande, pur non avvertendo dolore, la pelle si fa "dura" e non riesco a scoprirlo completamente.
Io e la mia ragazza vorremmo fare sesso, ma ho paura che durante la penetrazione io possa avere dei problemi.
Se praticassi sesso potrei incorrere in problemi? Se sì quali ?
Forse con la penetrazione il mio problema potrebbe scomparire?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dubito che il coito possa risolvere il problema legato ad una fimosi che troverebbe la sua risoluzione nel solo intervento chirurgico,ambulatoriale con anestesia locale .Ne parli con il medico di famiglia ed identifichi lo specialista giusto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Non ci sono esercizi per rendere la pelle più elastica ed evitare così l'intervento ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere,ogni ipotesi finisce per essere un esercizio di fantasia ma,nel suo caso,credo che la terapia chirurgica sia ineludibile.Cordialità.