Transeminasi alt e ferritina alta

Salve, oggi ho ritirato le mie analisi del sangue ed ho notato che sono tutte nella norma ( tiroide ematocromo completo urine..) eccezion fatta per le Transeminasi GPT ALT che sono 189 ,valore di riferimento 70-200 mg/dL e la Ferritina 394,8 , valore di riferimento 10-291 mg/mL .
Volevo sapere se devompreoccuparmi e cosa potrebbe alterare questi valori.
Per informazione negli ultimi 20 giorni ho assunto Nexum 40 per 16 giorni mattina e sera e da 4 giorni sono mattina, motilex pranzo e cena e gerdoff franco e cena per combattere il reflusso gastroesofageo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
C'è qualche errore nel riportare i valori degli esami: sembrano nel range le transaminasi, ma un range di normalità del genere non l'ho mail visto. Potrebbe controllare?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, si ha ragione ho riportato male il range, anche le transeminasi sono alte.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
le riscrive per bene?
[#4]
dopo
Utente
Transeminasi GPT ALT 102 , valore di riferimento 12-78, Ferritina 394,8 Valore di riferimento 10-291
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Un po' alte sicuro. Le consiglio una valutazione internistica per ulteriori approfondimenti. Su cosa possa essere non la posso aiutare, avrei bisogno di ulteriori elementi, prima fisici (dall'esame medico, visita) e poi laboratoristici .
Quindi è utile una attenta visita medica e da li iniziare a chiedere un approfondimento.
La saluto