Diastasi dei retti

Gentilissimi medici, ho 33 anni e sono alla mia seconda gravidanza. Negli ultimi tre anni ho sviluppato ernia ombelicale per ora modesta come conseguenza di una diastasi dei retti. Come conseguenza del parto ho anche un prolasso retta le e per non peggiorarlo partorirò il prossimo figlio con cesareo. Durante l'intervento mi saranno ravvicinate le fasce addominali. Se però dovessero credere so che si dovrà intervenire di nuovo chirurgicamente. Esistono soluzioni chirurgiche dopo le quali sia possibile portare avanti altre gravidanze ( anche se non ricercate)senza rischi,se non estetici ?
Un chirurgo mi ha consigliato di intervenire solo sull'ernia visto che sono giovane e fertile...ma il mio addome chiaramente resterebbe sempre globoso e i miei addominali poco funzionali.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Si chiama Mommy makeover il sistema di correzione della mamma al termine delle gravidanze...si può intervenire sul seno, sui fianchi e sull'addome ma sono al termine delle gravidanza...certo tutto può succedere ma eseguire un'intervento correttivo estetico e poi programmare una nuova gravidanza non è una grande idea
Concordo con il suo chirurgo pur non avendo avuto la possibilità di visitarla in maniera diretta
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com