Consulto su farmaco

Buonasera dottori. Cerco di essere il più chiaro possibile..abche se mi viene difficile spiegare.
Soffro da 10 anni di attacchi di panico e ansia.ho seguito molti psichiatri. All inizio ero guarito.poi nel 2013 ho avuto un crollo che è andato a peggiorare con il tempo.avendo fobie e paure di uscire stare solo..E attacchi di panico forti e continui. Dal 2006 dal primo psichiatra sono in cura con 40 mg di paroxetina.
Nel 2014 dopo la ricaduta sono andato da un altro psichiatra..dove mi ha aggiunto il litio.quindi la mia cura e diventata 40 mg di paroxetina e 900 mg di litio.con uno xanax alla sera prima di dormire. Non ho visto grandi risultati...2 mesi fa sono andato da un buon psichiatra in po lontano dal mio paese..che ha guarito una mia cara amica dalla depressione.questo psichiatra mi ha detto di scalare la paroxetina a 30 mg..e nel frattempo inserire l eferox.da 75 mg.
Sono esattamente 13 gg che ho inserito l eferox.e a tutti ora sono a 30 mg di paroxetina. 75 di eferox.e 900 di litio.
ORa dopo 13 gg mi sento la bocca asciutta...un po di stordimento. .e lo stomaco vuoto abche quando mangio.l ansia e anche un po aumentata. Secondo voi può essere dovuto all introduzione del farmaco nuovo...che sta iniziando a sentirsi? Ho chiamato il mi psichiatra ma non risponde. E volevo una delucidazione su questo. Se questi sintomi posso essere portati dal farmaco o cosa posso fare. .grazie. saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Siamo in seconda settimana con un antidepressivo, per cui i sintomi variano e possono anche peggiorare, compresa l'ansia.

La diagnosi però a questo punto non sarebbe di un disturbo d'ansia, ma di un disturbo dell'umore, forse dell'ambito bipolare, visto il litio confermato anche a questa terapia. Questo cambia un po' le tempistiche e i sintomi da considerare come "centrali".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
In realtà il litio l ultimo psichiatra me lo vuoi togliere. Perché chi me l ha inserito me la dato solo perché dicevo che a volte ero triste. Ma non ho disturbi di umore.sono sempre me stesso. Ma con questa ansia e attacchi di panico. Quindi mi dice che è normale avere questi sintomi dopo 13 giorni?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Mi sembra strano un inserimento del litio a dose piena solo perché " a volte era triste" in senso generico.
Per il resto, la tempistica di ogni antidepressivo sull'obiettivo del panico è di un mese.