Ipp possibilità di remissione?

Salve, avrei bisogno di chiedere un consiglio ed un parere su un dubbio che mi attanaglia.
Mi è stata diagnosticata l'IPP da un andrologo da cui mi sono recato pochi giorni fa. La sua visita mi è sembrata molto approssimativa e superficiale, tanto da sembrare più interessato al profitto che a chiarire quelli che erano i miei dubbi.
Nonostante questo credo che la diagnosi non sia stata errata; piccola placca sul dorso dell'asta e, anche se lieve, curvamento del pene.
Ad oggi oltre che a varie tecniche molto costose proposte dall'andrologo rimango senza una soluzione e del tutto sconfortato.
Ho intenzione di farmi visitare nuovamente da un altro dottore, ma prima di questo volevo chiedervi se c'è qualche possibilità di guarire, o minimizzare i danni causati da questa malattia.
Ho 24 anni, l'incurvamento è comparso circa 2 mesi fa.
Grazie a tutti voi per l'attenzione, attendo una risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ho da sempre dei fieri dubbi dinanzi ad una diagnosi di IPP ad un ragazzo di 24 anni,per cui credo che,non potendo valutare di persona,la scelta più saggia sia quella di consultare un nuovo specialista che possa discriminare tra uno travaso ematico organizzato ed una fibrosi,tipica della IPP:Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it